La classe 2F della Scuola Secondaria incontra, nell’Aula Magna dell’Istituto, nel pieno rispetto delle misure di contenimento del Covid-19, il dott. Stefano Magno, Dirigente Medico presso il Policlinico Gemelli di Roma, nell’ambito di un percorso didattico incentrato sul tema dell’alimentazione.

L’incontro si è configurato come attività conclusiva dell’Unità di Apprendimento di educazione civica “L’alimentazione che vorrei”, nel corso della quale le insegnanti di tutte le discipline hanno trattato trasversalmente la tematica, in un percorso che si è proposto di rendere gli studenti consapevoli del rapporto che lega il cibo alla salute e alla qualità della vita. Un viaggio alla scoperta dell’importanza fondamentale di una dieta salutare ed equilibrata e di uno stile di vita corretto. Gli studenti hanno avuto modo di riflettere profondamente sui propri comportamenti in ambito alimentare, confrontando le loro abitudini “reali” con quelle “ideali” della piramide alimentare e sono stati stimolati ad operare scelte responsabili.

I nostri ragazzi hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa dimostrando attenzione, ascolto attivo e grande partecipazione. Ringraziamo il dott. Magno per la sua disponibilità e per la sensibilità e la consapevolezza che ha inteso promuovere nei nostri studenti. Ancora una volta l’IC Bracciano si mostra attento e presente, offrendo come sempre preziose ed efficaci opportunità di confronto, di stimolo e di crescita.

Presentazione scuole